L’Alunno competente si mette alla prova – IO GUIDA TURISTICA-

Visualizza foto Dopo una mattinata di full immersion nella lingua inglese gli alunni delle classi 3^C e 3^D si sono confrontati con un’esperienza unica e cioè hanno accompagnato i quattro attori madrelingua in un tour esplorativo delle bellezze di Polignano a Mare, guidato interamente da loro in lingua inglese.
Quale migliore occasione per accogliere gli attori nel nostro amato paese e mettersi alla prova con quello che si è imparato a fare a scuola!
 Gli alunni, dunque, hanno autonomamente fatto ricerche, adattato i contenuti e tradotto i testi utili alla descrizioni dei luoghi e dei monumenti sotto l’occhio attento della loro docente, la prof.ssa Franca Formica e sono venuti allo scoperto dando prova di sapersela cavare soprattutto in situazioni reali.

Powered by WordPress | Designed by: seo services | Thanks to seo company, web designer and internet marketing company