Comenius Scuola Rodari

 
I'm in Est_logo databaseRicordiamo che è attiva in Facebook la fan page di EST
 
 
 Il programma settoriale Comenius riguarda tutto l'arco dell'istruzione scolastica, dalla scuola dell'infanzia fino al termine degli studi secondari superiori. Risponde alle esigenze didattiche e di apprendimento di tutte le persone, gli istituti e le organizzazioni coinvolte in questo tipo di istruzione.
 

 Obiettivi specifici
- Sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore
- Aiutare i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le competenze necessarie ai fini dello sviluppo personale, dell'occupazione e della cittadinanza europea attiva
Il Progetto Comenius della nostra scuola è iniziato nell’anno scolastico 2010/11 con durata biennale.
Vede coinvolte la Scuola Primaria “G. Rodari”  dell’istituto Comrensivo “Sarnelli De Donato Rodari” di Polignano a Mare,  e altre tre Scuole Primarie di tre diversi Paesi europei: Finlandia, Spagna e Ungheria.
Il titolo è “Our common world. Understanding our common responsibility for the environment and the earth. Water as an example”.  
 Insegnante coordinatrice Teofilo Maria Teresa
 
6) Visualizza le foto – poster di tutte le attività svolte in questi anni
 
5) Visualizza le foto del Mercatino di solidarietà previsto nell'ambito del progetto Comenius, il cui ricavato sarà devoluto per la costruzione di un pozzo in Camerun.

4) Visualizza le foto del Meeting di valutazione delle attività svolte nel corso di due anni, con cui si conclude il progetto Comenius, nella cittadina di Jyvaskila in Finlandia.

3) Visualizza le foto del Meeting ad Oroshaza in Ungheria.

2) Visualizza le foto del Meeting a Siviglia, in Spagna.
In data 28 ottobre 2012, si è concluso con successo il secondo meeting relativo al progetto Comenius “Our common world” in Utrera, cittadina spagnola a 30 km circa da Siviglia.
La delegazione dei docenti dell’Istituto Comprensivo “Sarnelli – De Donato-Rodari”, (due insegnanti specialiste di Lingua inglese,Teofilo Maria T. e Frugis Floriana, una ins. della Scuola dell’Infanzia, Ignazzi e una della Primaria, Colella Emilia) è stata accolta con particolare calore e affetto dai colleghi spagnoli, unitamente ai colleghi finlandesi e ungheresi.

1) Visualizza le foto dell' Accoglienza a Polignano a Mare dei partners, provenienti dalla Finlandia, dall'Ungheria e dalla Spagna, presso la scuola primaria "G. Rodari" dell'Istituto Comprensivo Sarnelli De Donato Rodari.


Powered by WordPress | Designed by: seo services | Thanks to seo company, web designer and internet marketing company