Presentazione dell’Istituto

 

L' Istituto Comprensivo "Sarnelli – De Donato – Rodari" nasce in seguito al dimensionamento, avvenuto nell'anno scolastico 2012 – 2013, della scuola dell'infanzia "C. Collodi", della scuola dell'infanzia "P. Pascali", della scuola primaria "G. Rodari" e della scuola secondaria di primo grado " Sarnelli – De Donato".

 

Complessivamente si contano 742 alunni, così diversificati nei diversi ordini di scuola:

 

Alunni SCUOLA DELL’INFANZIA 112
Alunni SCUOLA PRIMARIA 291

Alunni SCUOLA SECONDARIA 1° grado 

339

 

Complessivamente si contano 94 Docenti così distribuiti:

Docenti SCUOLA DELL’INFANZIA  

20
Docenti SCUOLA PRIMARIA 33
Docenti SCUOLA SECONDARIA 1° grado 41

 

 

 

 

Il personale ATA è costituito da 15 persone 

La scuola si pone l'obiettivo di essere luogo di cultura, di promuovere un'istruzione adeguata, creando una situazione di benessere in cui lo studente possa sentirsi accolto e motivato ad apprendere. Si è attenti agli stili cognitivi di ciascuno, cercando di attuare una didattica il più possibile personalizzata e operativa.

Finalità della scuola è quella di formare la persona in ogni sua componente, promuovendo un sapere che divenga saper fare, per saper essere. La collaborazione e il dialogo con i genitori divengono per questo un obiettivo altrettanto prioritario.

La scuola si caratterizza anche per la didattica laboratoriale attenta al contesto culturale del territorio e della società nel suo complesso.

Powered by WordPress | Designed by: seo services | Thanks to seo company, web designer and internet marketing company